Città metropolitana: il 27 giugno mercato di beneficienza per sostenere impollinatori e apicoltori
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 12, 2023
Di seguito il messaggio di Ca’ Bura a difesa degli impollinatori e degli apicoltori:
L’associazione di volontariato Cà Bura gestisce da 30 anni, in convenzione con il Quartiere Navile, il Parco dei giardini in via dell’Arcoveggio, nel quartiere Corticella di Bologna.
È inutile dire che, per via della nostra mission associativa, siamo molto attenti a tutto ciò che richiama l’ecologia e lo stare bene nella natura, senza alterarla. Assieme al comitato “Salviamo il Navile”, al Quartiere e al Wwf, abbiamo realizzato negli anni passati un giardino per gli impollinatori su un’isola all’interno dell’alveo del canale Navile.
La terribile alluvione che si è manifestata sul territorio emiliano romagnolo ha distrutto e messo in ginocchio il mondo degli apicoltori e annientato milioni di api e insetti impollinatori. Ecco perché abbiamo pensato ad una serata di solidarietà per aiutare api e apicoltori romagnoli a ripartire dopo la grande alluvione
Dove: Parco dei Giardini
Quando: Martedì 27 giugno
Orario: dalle 19.00 e per tutta la serata, piccolo mercatino di beneficenza con i prodotti dell’alveare.
Alle 20.30: testimonianza di chi ha vissuto l’emergenza in prima persona, con il presidente dell’associazione Cà Bura Stefano Baratti che darà voce agli apicoltori coinvolti. A seguire, la voce di Emanuele M. Landi ci porterà sulle rive della suggestione: brevi racconti e pillole di apicoltura racconteranno il magico mondo delle api e le meraviglie che sono in grado di creare. Poi, un concerto del cantautore Germano Bonaveri
L’intero incasso della serata, tolte le spese vive, sarà devoluto in beneficenza agli apicoltori presenti per la ripopolazione del parco apistico romagnolo.
Vi aspettiamo
Associazione di volontariato Cà Bura