IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Appennino Outdoor Fest, due giorni di festa per conoscere i cammini dell’ Appennino

Scritto da il Settembre 27, 2024

Organizzata da Appennino Slow in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi, l’Associazione Parco del Chiù e alcune realtà locali del mondo outdoor, torna per la sua seconda edizione Appennino Outdoor Fest, l’evento dedicato alla scoperta delle attività all’area aperta che offrono le colline marconiane e i cammini che attraversano l’ Appennino.

Sarà sabato 28 e domenica 29 settembre tra gli spazi del Parco del Chiù, a Pontecchio: due giorni tra camminate, tour in e-bike e visite guidate per scoprire alcuni luoghi di interesse storico del territorio, come il settecentesco borgo di Colle Ameno.

Qui si potranno conoscere da più vicino alcuni tra grandi Cammini che collegano Emilia e Toscana, primi tra tutti la Via della Lana e della Seta e la Via degli Dei, ma anche altri itinerari come il Bologna Montana Art Trail, la Via Medicea, la Via Francesca della Sambuca e l’Alte Vie di Firenzuola.

Spazio anche ai più piccoli, con laboratori creativi e animazioni itineranti di teatrino e burattini, giochi della tradizione, laboratori di costruzione con i Lego e anche la possibilità di visitare il Piccolo Museo della Fiaba, di cui vi abbiamo già parlato qui.

Non mancherà il cibo, con un’area food & drink con cocktail, aperitivi, crepes, zucchero filato, crescentine e tigelle dell’ Antico Mondo Contadino e il ristorante gestito dall’Associazione Parco del Chiù, che propone un menu ispirato ai sapori dell’Appennino Tosco-Emiliano. Le serate si concluderanno con spettacolo e intrattenimento musicale, tra cui un’esibizione di ballo latino-americano.

Il programma di Appennino Outdoor Fest è disponibile qui. Sabato la manifestazione apre alle h 15, domenica alle h 10. L’ingresso al Parco del Chiù è gratuito.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *