La cultura si accende a Bologna con “Luci della Città”
Scritto da Rachele Copparoni il Ottobre 3, 2024
Torna per la sua quarta edizione la rassegna culturale “Luci della Città, spazio alla cultura con Enel”, in Piazza San Francesco a Bologna, uno dei luoghi più vivaci e affascinanti del centro storico. Sarà dal 4 al 6 ottobre, una tre giorni di eventi tra spettacoli, incontri, musica e attività creative, per offrire al pubblico momenti di riflessione e di intrattenimento. Il tema della comunicazione social, un omaggio alla città di Bologna nel giorno del patrono e una dedica a Luigi Tenco lasceranno spazio a laboratori creativi sul riuso, pensati per i più piccoli.
Si parte venerdì 4 ottobre con Vito, che porterà sul palco di Piazza San Francesco lo spettacolo “Due Torri e una lasagna. Storie petroniane di ieri, oggi e domani”, e l’omaggio a Luigi Tenco di Ginevra Di Marco, in programma sabato 5 ottobre: entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore 19.15.
Lo spettacolo di Beppe Severgnini “Lo zen e l’arte della manutenzione dei social” sarà domenica 6 ottobre alle 19.15, così come il laboratorio di riuso creativo per bambine e bambini “Giocando con i burattini”, in programma però alle ore 15.
La rassegna, curata da Cronopios, è sostenuta da Enel e patrocinata dal Comune di Bologna.