Bassa Velocità, il contest musicale per artisti emergenti
Scritto da Rachele Copparoni il Ottobre 14, 2024
Sono aperte le iscrizioni per “Bassa Velocità”, il contest dedicato alle band e ai musicisti emergenti dell’Emilia-Romagna. L’evento è organizzato da Ozono Factory A.p.s., in collaborazione con la Cooperativa Sociale Re_Esistente, KeepOn LIVE e Soundlab Studio.
Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 28 ottobre e puoi proporre la tua candidatura a questo link: http://linktr.ee/binario69.
Tra tutte gli inscritti verranno scelti 12 finalisti che si esibiranno al Binario69, un momento di confronto con il pubblico per dimostrare il proprio talento.
I 3 progetti vincitori delle selezioni live si aggiudicheranno la produzione di un disco in vinile.
La produzione comprende: una residenza artistica di 5 giorni presso Il Poggiolo Rifugio Re_Esistente; il tutoraggio del produttore Taketo Gohara; la registrazione dei brani all’interno di una Yurta che verrà allestita con uno studio mobile da SoundLab; la stampa e pubblicazione del lavoro discografico per una label aderente al progetto; la comunicazione del progetto in tutte le sue fasi; 3 date in Live Club/Festival; la possibilità di partecipare a showcase conference nazionali/internazionali.
Nei mesi successivi alla registrazione, l’organizzazione di Ozono Factory A.p.s. si farà promotrice di un tour di concerti dei progetti selezionati, composto indicativamente da 8 tappe tra la primavera del 2025 e dicembre 2026.