Suner Festival, torna la rassegna di musica itinerante
Scritto da Rachele Copparoni il Ottobre 15, 2024
Arci Emilia-Romagna e i Music Club Arci della regione tornano ad unire le loro forze per una nuova edizione di Suner Festival, la rassegna itinerante di musica che punta a valorizzare le giovani proposte della nostra regione.
Dal 16 al 26 Ottobre, sono in programma 24 concerti di 21 band/artisti in 23 Music Club Arci disseminati su tutto il territorio regionale per un unico grande progetto musicale che farà risuonare l’Emilia-Romagna, portando la musica nelle città e nelle province.
Tra le band che vedremo suonare live ci saranno i So Beast, il duo poliedrico che supera i confini musicali, di genere e lingua, il James Jonathan Clancy Quartet, accompagnato sul palco dal live painting del fumettista Michelangelo Setola, i Leatherette, che si muovono tra il punk, jazz e no wave, oltre che i Dead Horses, un amalgama di grunge e folk psichedelico.
Grande ritorno al Suner Festival per il Duo Bucolico, che con la loro musica bizzarra e scanzonata infuocherà il palco.
Infine, non mancherà l’hip hop, rappresentato da Deda, pietra miliare della scena rap italiana, e dal rapper, dj e producer Katzuma, che qui sarà affiancato da Triflusso, side project della realtà bolognese OTM.
Per scoprire tutte le date del Suner Festival clicca qui.
ASCOLTA L’INTERVISTA A MARCO PIGNATIELLO: