Tra Casalecchio e Bologna torna il Terraviva Film Festival
Written by Rachele Copparoni on Novembre 18, 2024
Nato da un’idea di Associazione Amici di Giana insieme a Genoma Films, con la direzione artistica di Laura Traversi e Giampiero Judica, 15 film in concorso, tra lungometraggi e cortometraggi, un contest di scrittura creativa, incontri e masterclass. Questa è la quinta edizione del Terraviva Film Festival, che sarà dal 20 al 24 novembre a Casalecchio di Reno, negli spazi del Teatro Laura Betti e a Bologna, negli spazi del DAMSLab.
Novità di quest’anno è lo Swap Party, un evento unico in cui sarà possibile scambiare i vestiti, il 23 novembre al Teatro Comunale Laura Betti, alle 15:30, gli abiti si trasformeranno infatti in veicoli di storie da scambiare.
Tornano anche quest’anno le masterclass, uno spazio dedicato alla formazione e all’approfondimento, riservato alle studentesse e agli studenti di Liceo Leonardo da Vinci, Liceo Laura Bassi, Centro di Formazione Professionale Oficina e CIOFS.
Tra i laboratori di quest’edizione, spicca quello di formazione curato da Rise Against Hunger (RAH), un’iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani sul tema della lotta contro la fame nel mondo.
Scopri tutti i film in proiezione e gli ospiti in sala consultando qui il programma.
ASCOLTA L’INTERVISTA A LAURA TRAVERSI: