Insieme per il Lavoro: Seminario sull’utilizzo dei droni
Scritto da Redazione Radiofresh il Marzo 29, 2019
Da tempo i droni, da semplici oggetti ad uso ricreativo, hanno permesso di ampliare i servizi offerti di un gran numero di categorie professionali.
Insieme allo sviluppo dei droni, sono cresciuti anche la rete ed i protocolli di comunicazione per lo scambio dei dati.
Per questo, Insieme per il Lavoro, ha organizzato assieme al Tecnico Ambientale Laura Guizzardi beneficiaria del settore Autoimpiego ed in partnership con la start up innovativa Difly, un seminario sull’utilizzo dei droni professionali per applicazioni di fotogrammetria, rilievo incidenti stradali e monitoraggio dinamico inquinanti ambientali.
Durante il seminario sarà illustrato ai partecipanti come Difly, start up specializzata nella progettazione e costruzione di droni dall’elevato contenuto tecnologico, ha affrontato e sviluppato questi temi in modo innovativo, arrivando a costruire X-Lite una piattaforma multifunzionale e molto semplice da consultare per applicazioni di fotogrammetria, rilievo incidenti stradali e monitoraggio dinamico inquinanti ambientali.
Il seminario si terrà oggi, venerdì 29 marzo, dalle ore 15:30 alle 17:30, presso la Città metropolitana di Bologna, Sala del Consiglio in via Zamboni, 13.
Su questo sito è ancora possibile iscriversi al seminario e consultare il programma.
Fonte: Città metropolitana di Bologna