Ripoli: L’ex scuola diventerà un centro di formazione professionale
Scritto da Redazione Radiofresh il Aprile 6, 2019
L’ex scuola elementare di Ripoli, a San Benedetto Val di Sambro, grazie a interventi di ristrutturazione in via di conclusione diventerà un centro di formazione professionale.
Nella rinnovata sede, Ecipar Bologna, terrà nei prossimi mesi un corso di formazione per giovani disoccupati.
Il corso è incentrato sulla lavorazione dei metalli, in seguito ai quali gli studenti potranno completare il percorso formativo partecipando ad uno stage aziendale presso imprese del settore automotive.
Il progetto è realizzabile grazie alla collaborazione tra Ecipar Bologna, Città metropolitana di Bologna, Comune di San Benedetto Val di Sambro, con il supporto di associazioni e imprese locali, tra cui Lamborghini Automobili SpA.
Per presentare il progetto è stata convocata una conferenza stampa, che si terrà lunedì 8 aprile alle 11:00 nella Sala stampa metropolitana in Via Zamboni, 13 a Bologna.
Alla conferenza parteciperanno il Sindaco metropolitano Virginio Merola ed il Sindaco di San Benedetto Val di Sambro, Alessandro Santoni. Il direttore di Ecipar Bologna Luca Roversi, il direttore generale CNA Bologna Claudio Pazzaglia e la titolare dell’Autocarrozzeria Betti Sabrina Betti.
Fonte: Città metropolitana di Bologna
Maurizio Valentini Di Aprile 7, 2019 alle 12:16 am
La scuola e’ promossa dalla rete contratto ESA Excellentia Superior Animus con la collaborazione scientifica del Cav. Maurizio Valentini ex Presidente di ASSOMOTORACING Ass.ne Storia e Tecnica del Motorismo da Competizione e Vice Presidente di ABC Appennino Bene Culturale.