IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Maltempo: Stanziati i primi 288 mila euro

Scritto da il Dicembre 5, 2019

La Giunta metropolitana ha dato il via libera ai primi 288.500 euro per la realizzazione degli interventi urgenti per i danni provocati dall’ondata di maltempo dello scorso 17 novembre.
La cifra complessiva per ripristinare la situazione sulle strade provinciali ammonta ad 1 milione e 200 mila euro.

Di seguito la lista delle strade interessate dal primo finanziamento.

  • SP85 Fondo Valle Savena.
    Qui i lavori interessano la movimentazione di detriti in alveo, consolidamento del corpo stradale e per erosione delle scarpate stradali nei comuni di Pianoro e Loiano.
    La cifra ammonta a 95 mila euro.
  • SP65 della Futa.
    Sarà realizzato un argine per la regimentazione delle acque e la risagomatura del piano viabile nel comune di Camugnano.
    Il costo è di 10 mila euro.
  • SP73 Stanco.
    Si dovrà intervenire per rimuovere dei detriti, e per mettere in sicurezza la circolazione con opere di consolidamento della muratura nel comune di Grizzana Morandi.
    L’importo è di 30 mila euro.
  • Nel comunicato online della Città metropolitana di Bologna è disponibile l’elenco completo delle strade provinciali interessate dagli interventi, per la riparazione dei danni causati dal maltempo.

Inoltre, per la pulizia dei piani variabili e la sistemazione delle scarpate su varie provinciali della Montagna Ovest sono stati spesi altri 8.500 euro.

Il Consigliere delegato Marco Monesi dichiara:
“Non posso fare a meno di sottolineare come fra le cause di questa situazione, oltre alle difficoltà finanziarie che negli ultimi anni hanno attanagliato le Province e poi le Città metropolitane riducendo le manutenzioni, ci sia l’innegabile influenza dei cambiamenti climatici.
Perciò confermiamo il nostro impegno per ridurne le cause.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *