IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Loiano: Il centro si trasforma in un salotto pubblico

Scritto da il Maggio 29, 2020

Per l’estate 2020 il centro storico di Loiano si trasforma in un salotto pubblico.
Il tratto tra i due semafori di Via Roma sarà chiuso al traffico delle auto, e gli esercizi commerciali potranno utilizzare gratuitamente il suolo pubblico per trasferire una parte dell’attività all’aperto.

Questa è l’iniziativa del Comune di Loiano per affrontare l’estate 2020, che sarà diversa da tutte le altre.

Come è noto nei prossimi mesi sarà impossibile organizzare grandi eventi, ma per il Comune di Loiano questo non è un limite ma una nuova opportunità.
L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Città metropolitana di Bologna, l’Unione dei Comuni Savena, Idice e i Comuni del Protocollo di Crinale per il Turismo, sta coordinando il lavoro per la creazione di un calendario di iniziative da giugno a ottobre.

Il programma sarà realizzabile grazie al lavoro della Proloco, degli Amici del Vittoria, delle associazioni di volontariato, associazioni sportive e di tanti cittadini volontari.
Se negli anni “normali” un lavoro di questo genere richiedeva diversi mesi, ad oggi sono servite poche settimane per realizzarlo.

Il Comune di Loiano manda un messaggio a tutti i cittadini attraverso la propria pagina Facebook:
«In questa situazione di emergenza vediamo ancora di più quanto i loianesi siano ricchi di creatività, voglia di darsi da fare e collaborare.
Ringraziamo fin da ora tutti coloro che si stanno dando tanto da fare e invitiamo tutti a partecipare: se questa estate sarà unica nel suo genere lo sarà grazie all’aiuto di tutti!»

Ulteriori informazioni arriveranno a breve sul sito e sui canali istituzionali informativi del Comune.

Fonte: Pagina Facebook Comune di Loiano

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *