Autostrade: Il Sindaco di Sasso Marconi parla dell’incontro con la Prefettura
Scritto da Redazione Radiofresh il Dicembre 10, 2020
La settimana scorsa la neve e la decisione di Autostrade di chiudere la “Panoramica” hanno causato non pochi problemi nelle strade di montagna.
In merito a ciò i Sindaci Fabbri, Santoni, Pasquini e Parmeggiani hanno scritto una lettera alla Prefettura per segnalare l’accaduto.
Nella puntata del 9 dicembre di Buonasera Radio Fresh il Sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani ha parlato di quali saranno le richieste durante l’incontro con la Prefettura.
«La scelta di Autostrade della scorsa settimana a provocato diversi disagi nelle strade di montagna, non essendo adatte al passaggio di determinati mezzi ed avendo già problemi di frane.
In Prefettura vogliamo fare il punto della situazione poiché negli scorsi anni era stato definito un protocollo d’azione che non è stato rispettato.
Io ed i miei colleghi andiamo a chiedere di migliorare il protocollo e sottolineare il fatto che le nostre strade e le nostre strutture non sono in grado di gestire una quantità di mezzi come quella, a differenza di Autostrade.
Vogliamo infine capire insieme alla Prefettura quale può essere un raccordo di informazione e di gestione.»