Zoran Filicic: L’intervista al giornalista sportivo
Scritto da Redazione Radiofresh il Aprile 13, 2021
Zoran Filicic è un telecronista, giornalista, presentatore e commentatore di eurosport, e il 12 aprile è stato ospite nel programma sportivo di Radio Fresh “Ogni Maledetto Lunedì”.
Le esperienze lavorative di Zoran Filicic sono innumerevoli, perciò gli abbiamo chiesto quale lo ha entusiasmato di più nella sua carriera:
«Mi è capitato di fare il pre-show di Italia-All Blacks a San Siro davanti a 80.000 spettatori, in mezzo al prato. Quella è un’emozione particolarissima.»
Prima di diventare un giornalista sportivo, Zoran Filicic ha fatto molte altre cose, che lo hanno portato ad essere il giornalista che è oggi:
«Nel mio piccolo ho studiato un anno di fisica, ho fatto architettura, ho fatto tanti sport. Poi mi sono fatto male e mi sono trovato con un microfono in mano.
Se avessi sempre avuto il sogno di diventare un giornalista sportivo, sarei stato più preparato ma non avrei saputo raccontarlo come lo faccio ora.
Nella mia vita ci sono state tante persone che mi hanno detto “fai schifo, non lo fare”, e la mia risposta è “perché no?”.
Ai giovani che vogliono intraprendere la mia carriera dico: sii te stesso, credici fino in fondo.»
Un esempio è quelli di Bode Miller, che a 12 anni si ribellava a chi voleva imporgli di seguire una strada che non corrispondeva a quello che voleva seguire.
Bode Miller ha seguito la sua visione ed ha cambiato il mondo dello sci alpino.
La puntata e l’intervista completa posso essere ascoltate cliccando qui, oppure in replica oggi, martedì 13 aprile, dalle 17 alle 18:30.