Sasso Marconi: ripartono le attività a Colle Ameno
Scritto da Redazione Radiofresh il Maggio 11, 2021
Con il ritorno in zona gialla riprendono gradualmente le attività culturali della provincia e tra queste segnaliamo gli eventi presenti a Colle Ameno, il Borgo settecentesco situato nella frazione di Pontecchio Marconi.
Il Borgo è stato recentemente ristrutturato e da questo week-end inizia la stagione dedicata alla cultura e all’intrattenimento. Programmati tre giorni di festa con visite guidate, botteghe aperte, spettacoli, installazioni, mostre e attività di vario genere.
Si comincia venerdì 14 maggio nel segno dell’arte con l’installazione “La barba di Dio” di Iside Calcagnile e “Communicating vessels“, la scultura di Riccardo Bellelli che, sfruttando le onde radio, metterà in comunicazione le aree del Borgo più lontane.
Sabato 15 e domenica 16 maggio ci saranno due visite guidate pomeridiane per scoprire le bellezze nascoste del Borgo. a cui seguirà lo spettacolo “Rime insaponate” e il laboratorio creativo la “Casa più grande del mondo“. nel weekend si potrà inoltre ammirare la mostra “Apotropaios” con le opere di Silla Guerrini e acquistare i prodotti di “Temporary Shop Primavera“.
Qui il programma completo
Marcello Di Maggio 12, 2021 alle 7:30 am
L’artista si chiama Riccardo Bellelli e non Emanuele