Monzuno: inaugurata la nuova Sala Ragazzi
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 23, 2021
È stata inaugurata il 22 giugno la nuova Sala Ragazzi della Biblioteca di Monzuno. L’apertura è stata riservata al musicista Gianluca Magnani che ha anche presentato racconti adatti ai più piccoli. La musica dell’artista ha poi accompagnato i presenti nella Piazzetta Benassi dove l’associazione Montagnadiidee del Comune di Monzuno ha premiato i vincitori del concorso fotografico #ioleggodovevoglio. Il taglio del nastro è stato eseguito ad opera del sindaco Bruno Pasquini e dei bambini.
Lo scopo della Sala Ragazzi non è solo educativo, ma ha l’obiettivo di unire tanti aspetti della vita sociale della comunità ed è rivolto a tutte le età. Si potranno trovare libri di tutti i generi compresi i manga e le graphic novel. Presto cominceranno gli incontri di lettura di “Nati per leggere” per i bambini da 0 a 6 anni.
Il nuovo spazio della biblioteca è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna “Biblioteche, Archivi e Musei” e l’acquisto di nuovi libri è stato permesso grazie al bando del Mibact 2020 “Sostegno all’editoria libraria”.