San Benedetto: il Comune taglia la Tari
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 12, 2021
È di pochi giorni fa la decisione del Comune di San Benedetto Val di Sambro di diminuire gli importi della Tari, la tassa sui rifiuti. La riduzione sarà dell’8% per le famiglie e dal 9% al 16% per le imprese.
Sulla riduzione degli importi ha commentato così il sindaco Alessandro Santoni: “Abbiamo fin da subito cercato di guardare con doverosa necessità ed attenzione alle attività lavorative, verso le quali già lo scorso anno avevamo introdotto e finanziato misure di sostegno sia in primavera, sia in inverno. Quest’anno abbiamo voluto proseguire su tale solco e così facendo, oltre ad inserire nuove agevolazioni, abbiamo approvato tariffe che per le utenze non domestiche produrranno degli sconti variabili dal 9% al 16%, dove le punte più alte di riduzione sono rivolte a quelle attività che maggiormente hanno subito in questo inizio di anno le restrizioni dovute al Covid, prima fra tutti bar e ristoranti. Ma abbiamo prestato attenzione anche alle famiglie, residenti e non residenti, dunque anche per loro ci saranno riduzioni”.
Le nuove tariffe per la Tari fanno parte del cammino intrapreso dall’Amministrazione Comunale di sostenere le utenze e i cittadini in difficoltà per questa prima parte dell’anno.