Appennino Covid-free: le stime dell’Ausl
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 16, 2021
Non è stato registrato nessun nuovo contagio da Covid-19 dalla fine di giugno nell’Appennino bolognese e oltre il 65% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, mentre a Bologna si stima il 64%.
Questi dati riguardano il Distretto sanitario dell’Appennino bolognese, e sono stati diffusi dalla dirigenza dell’Ausl di Bologna a seguito di un incontro svoltosi il 15 luglio a Vergato. “In questo momento l’Appennino è una zona covid-free ed è da un po’ di tempo che non registriamo contagi nel distretto dell’Appennino bolognese. Nonostante questo l’attenzione deve essere alta. C’è un segnale tuttavia di ripresa dei contagi della variante delta molto più veloce nella diffusione del contagio- ha dichiarato Paolo Bordon, direttore generale dell’ Ausl di Bologna.
“I dati sui contagi sono molto buoni. Non abbiamo nuove situazioni di positività dalla fine di giugno e questo è figlio anche della campagna vaccinale. Questa situazione è molto importante per la salute dei cittadini e lo è anche in ottica della stagione turistica e di ritorno alla normalità- sottolinea Alessandro Santoni, presidente del Distretto Socio-sanitario dell’Appennino bolognese.