Bologna: i Giardini Margherita ospitano Libri e storie di Sport
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 21, 2021
Si terrà a breve la prima edizione del Festival “Libri e storie di sport” che vede protagonisti grandi voci del giornalismo sportivo italiano assieme al mondo dell’editoria e del teatro.
L’avvio del programma è previsto per il 26 luglio e terminerà il 6 agosto tutto nel Playground “Gianni Cristofori” all’interno dei Giardini Margherita. In queste serate autori e sportivi si riuniranno per raccontare le pagine più importanti della loro carriera nel panorama dello sport italiano. A partecipare saranno 14 case editrici, più di 20 autori e 2 interpreti del palcoscenico.
Si segnalano tra gli altri eventi:
- La serata di apertura (26 luglio) sarà dedicata alla squadra FC di Bologna con ospiti Gianfranco Coppola, Roberto Beccantini e Matteo Marani, moderati da Alberto Bortolotti.
- Il 28 luglio Stefano Semeraro presenterà “Il codice Federer“, mentre Federico Greco racconterà la storia dell’emancipazione delle donne nella storia dello sport.
- Il 29 luglio sarà dedicato al basket e al tema del tifo sportivo, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Scuola di tifo” con Raffaele Ferraro, Davide Lamma e Giorgio Barbareschi.
- Il 4 agosto sarà dedicato ai motori con Stefano Casadio che presenta “Il ruggito del mondo dei motori“
Gli spettacoli inizieranno alle 21. Per prenotare cliccare qui