IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Castel di Casio: operativo il centro antiviolenza

Scritto da il Ottobre 20, 2021

È la quarta sede aperta nel distretto dell’Appennino e si trova presso la Sala Polivalente in località Berzantina. Aperto il terzo martedì del mese  dalle 9.30 alle 13.30.

È un inizio ma sono ancora molte le azioni da prendere in questo ambito.La scelta di aprire il centro antiviolenza ha come obiettivo coprire la zona tra Castel di Casio e la Toscana e permettere alle persone che hanno subito violenza di trovare un luogo d’ascolto.

Al primo incontro hanno partecipato come relatori Alessandro Santoni, presidente del distretto Socio-Sanitario dell’Appennino, Marco Aldrovandi, sindaco di Castel di Casio, Valeria Arbizzani, assessore comunale alla Sanità e alle politiche Sociali, Loretta Michelini, presidente dell’Associazione MondoDonna onlus, Barbara Niccoli, Responsabile del Servizio Sociale Professionale dell’Istituzione Servizi Sociali Educativi e Culturali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, Annalisa Fanini, Responsabile Ufficio di Piano del Distretto dell’Appennino Bolognese e Giovanna Casciola, coordinatrice area antiviolenza e differenza di genere MondoDonna onlus. 

Inoltre erano presenti, tra gli altri, Giuseppe Argentieri, presidente dell’Istituzione Servizi Sociali, Educativi e Culturali, e Marco Masinara, sindaco di Camugnano.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *