San Benedetto: riparte il mercato contadino
Scritto da Redazione Radiofresh il Novembre 12, 2021
Riparte venerdì 12 novembre il mercato contadino di San Benedetto Val di Sambro e riprende con una novità. Il mercato contadino ha l’obiettivo di diventare appuntamento stabile per tutta la comunità ed il comprensorio circostante.
L’interesse dell’Amministrazione è quello di istituire e regolamentare la vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli dei loro prodotti agroalimentari locali e tradizionali. Unico requisito necessario per partecipare è che le aziende siano operanti nel territorio comunale di San Benedetto Val di Sambro o nei comuni confinanti. Lo scopo è la valorizzazione del territorio e delle attività agricole che vi operano.
Tutti i venerdì, dunque, dalle 8:00 alle 13:00, nella piazza di San Benedetto Val di Sambro si svolge l’iniziativa organizzata dalle aziende agricole del territorio con il supporto e patrocinio del Comune, Coldiretti e CIA. Sarà un mercato a km 0 nel quale le aziende del territorio venderanno la loro merce e che vedrà come protagonisti assoluti i tanti e genuini prodotti nati dall’amore della nostra terra e dei nostri agricoltori.