IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Zola Predosa: in arrivo il Taxi Sociale

Scritto da il Febbraio 24, 2022

L’ Amministrazione comunale di Bologna e Bazzano ha lanciato in via sperimentale il progetto “Taxi sociale“, un servizio di taxi a tariffa ridotta per raggiungere gli ospedali di Bologna e Bazzano.

Il progetto prevede una tariffa ridotta per visite e accertamenti presso i seguenti ospedali:

  •  Don G. Dossetti (Bazzano)
  • Pizzardi-Maggiore
  • Sant’Orsola
  • Rizzoli
  • Bellaria (Bologna)

Può presentare richiesta chi possiede un ISEE inferiore a 26mila euro.

“Un altro tassello nella nostra strategia di una Zola Predosa sempre più solidale, accessibile e accogliente, che da qui ai prossimi mesi metteremo a sistema nell’ambito di un ragionamento più complessivo sul co-housing orizzontale e diffuso” sottolinea il Sindaco Davide Dall’Omo.

“Stiamo via via dando corpo e forma alla nostra idea di comunità, uno spazio materiale e immateriale in cui le persone tornano a convivere e a condividere su diversi livelli, conoscendosi e aiutandosi reciprocamente per il bene di tutte e tutti. Voglio ringraziare le organizzazioni sindacali e le parti sociali che stanno portando avanti insieme a noi questo progetto ambizioso, che vede oggi nel Taxi sociale un passo importante per fornire un aiuto molto concreto a chi per varie ragioni non dispone di un’automobile o non può utilizzare i mezzi pubblici”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *