Campolo 2022: Intervista a Franco Rubini e Marco Tamarri
Scritto da Redazione Radiofresh il Marzo 7, 2022
In merito al progetto di Campolo per il Piano Nazionale Borghi selezionato dalla regione riportiamo di seguito le interviste di Franco Rubini, sindaco di Grizzana Morandi e Marco Tamarri, responsabile Turismo e Cultura dell’Unione dell’Appennino bolognese.
“L’Appennino sarà più ricettivo e più interessante da visitare- così il sindaco Franco Rubini– e credo sia un buon risultato per tutto l’Appennino. Il lavoro è stato di squadra assieme agli altri sindaci dell’Unione, supportati dalla Città metropolitana con il supporto del sindaco metropolitano. Entro il 15 marzo dovremo mandare al Ministero la scheda con le linee guida del progetto. Il nostro progetto è congruo rispetto a quanto dovevamo fare”.
“È un risultato che vede un gruppo di persone che hanno creduto in questo progetto-così Marco Tamarri-e il progetto si realizza recuperando il borgo di Campolo. Abbiamo pensato che si dovesse mettere in campo delle azioni per ripopolare un borgo dando quei servizi tali per poter ispirare le persone a venire ad abitare il borgo. Abbiamo definito due attrattori: la schola, un luogo di produzione di eventi teatrali, musicali e di letteratura e i laboratori tecnico-creativi”.