Vaccini, quarta dose: al via le prenotazioni dal 13 luglio
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 14, 2022
L’Emilia-Romagna si prepara per la quarta dose di vaccinazioni: la dose “booster” è già prenotabile per tutti i cittadini di almeno 60 anni di età per un totale di circa 850mila persone. I destinatari sono anche i portatori di fragilità con patologie concomitanti o preesistenti dai 12 anni in su. Le vaccinazioni per gli over 80 rimangono sempre attive attraverso i canali abilitati.
“Siamo pronti a questo nuovo step della campagna vaccinale, importante per mettere in sicurezza le persone più fragili, considerato l’aumento della circolazione virale e la ripresa della curva epidemica che si registra in Emilia-Romagna come in tutto il Paese- spiega l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini. Raccomandiamo quindi la vaccinazione, nell’interesse dell’intera comunità. Ringrazio ancora una volta il personale del nostro servizio sanitario, impegnato per garantire il funzionamento di una macchina organizzativa molto complessa”.
Le prenotazioni si possono effettuare tramite sportelli Cup, Cupweb, FarmaCUP, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute. Anche i medici di medicina generale potranno effettuare le vaccinazioni nei propri ambulatori o nei punti concordati. Le vaccinazioni sono effettuabili anche nelle farmacie.