Unione dei Comuni dell’Appennino: in arrivo la XI edizione di Lagolandia
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 22, 2022
Torna sabato 23 e domenica 24 luglio l’undicesima edizione di Lagolandia-Villeggiatura Contemporanea. Quest’anno si approderà sulle rive dei laghi di Castel dell’Alpi (San Benedetto Val di Sambro) e Rioveggio (Monzuno).
Rimangono confermati sempre il campo base con spiaggetta allestita con sdraio e ombrelloni. Accanto i percorsi per i sentieri culturali, musica dal vivo, escursioni, attività all’aperto e laboratori creativi aperti ad adulti e infanti.
Tutte le attività di Lagolandia sono gratuite ma è obbligatoria la prenotazione per sentieri e laboratori. È possibile prenotare e scaricare il programma completo direttamente sul sito www.lagolandia.it.
Lagolandia è all’interno del programma Bologna Estate 2022, promosso e gestito dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. Lagolandia ha il sostegno dell’Unione dell’Appennino Bolognese e dei Comuni di Camugnano, Castiglione dei Pepoli, San Benedetto Val di Sambro, Castel di Casio e Monzuno, e dal Territorio Turistico Bologna-Modena, con il patrocinio di ENEA, il contributo di Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Orientale.
Le iscrizioni chiuderanno il 31 luglio. Qui maggiori info