Turismo estivo: boom di presenze nell’Appennino bolognese
Scritto da Redazione Radiofresh il Agosto 16, 2022
Dopo il periodo di pandemia, l’Appennino bolognese si colloca ancora tra i posti preferiti per brevi vacanze estive e per partecipare agli eventi sul territorio. Si registra un’ampia partecipazione ai cammini più noti, tra cui Via Degli Dei, Via della Lana e della Seta, Via Mater Dei, Piccola Cassia e Linea Gotica e agli appuntamenti culturali tra i quali annoveriamo il Festival Crinali. La partecipazione è stata favorita anche dall’iniziativa Trekking con il treno.
Le iniziative non sono mancate nemmeno a cavallo dei giorni di Ferragosto, quando sono stati organizzati percorsi di trekking in mezzo alla natura, spettacoli di musica, mostre ed eventi teatrali.
“Siamo soddisfatti per come sta andando la stagione fino ad ora, in quanto abbiamo registrato un’alta presenza di turisti e siamo certi che ci sarà il pienone anche per i giorni di Ferragosto. Alla base di questo successo c’è un lavoro portato avanti da tutti gli Enti – pubblici e privati – coinvolti ad iniziare dalla Città metropolitana e dal Territorio Turistico Bologna-Modena” ha detto Marco Tamarri, coordinatore del Tavolo dell’Appennino bolognese e responsabile Cultura e Turismo dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese.