Castiglione dei Pepoli: ACI promuove la guida sicura
Scritto da Redazione Radiofresh il Ottobre 27, 2022
L’ACI promuove una giornata incentrata sul tema della sicurezza stradale rivolta agli studenti del comprensorio
Giovedì 27 ottobre ci sarà a Castiglione dei Pepoli “Aci driving experience in tour”, la manifestazione sulla sicurezza stradale promossa dall’Aci in collaborazione con il Comune e che vede il coinvolgimento degli studenti delle Scuole del territorio.
L’evento sarà suddiviso in due parti: la mattina presso il Teatro Comunale di Castiglione istruttori professionisti illustreranno, agli alunni delle scuole secondarie, le nozioni basilari sulla guida sicura e consapevole.
Il pomeriggio, invece, è previsto il Drive test che è la parte pratica rivolta agli studenti e agli allievi iscritti alle autoscuole Aci Ready2go e si svolgerà nell’area adiacente al Centro Enea Brasimone. Un momento importante di formazione alla guida consapevole che parte dai giovani.
“La sicurezza stradale è un tema importantissimo, per tutti ma soprattutto per i nostri giovani. La collaborazione che abbiamo con ACI va avanti da tantissimi anni e ha sempre portato risultati proficui. Siamo contenti che ci abbiano scelto per la loro giornata dedicata alla formazione degli studenti. Sono sicuro che sarà molto apprezzato e che sarà una bella e proficua esperienza per gli studenti coinvolti”, ha dichiarato Maurizio Fabbri, sindaco di Castiglione dei Pepoli