A Monghidoro riapre lo storico Cinema Aurora
Scritto da Rachele Copparoni il Dicembre 9, 2024
Sabato 14 dicembre, dopo dieci anni e qualche ristrutturazione, riaprirà il Cinema Aurora di Monghidoro. Torna così questo cinema storico, nato nel Dopoguerra e diventato famoso per aver ospitato i primi passi del giovane Gianni Morandi, prima come ragazzo addetto alle vendite del bar e poi per i primi concerti.
Il cinema è stato acquistato all’asta dall’editore bolognese Paolo Emilio Persiani, grande amante dell’Appennino, con l’intenzione di salvare il cinema e rilanciarlo.
Nato da una grande passione per la settima arte, il progetto artistico del nuovo Cinema Aurora avrà un’attenzione per i film che non si possono trovare nella grande distribuzione, si spazierà tra una rassegna dedicata a Gianni Morandi ai film di animazione per le famiglie, dalle novità alle retrospettive, sempre con l’obiettivo di far ritornare al cinema vecchie e nuove generazioni.
Tutti pronti quindi per sabato 14 dicembre, giornata dedicata all’Open Day del Cinema Aurora, in cui i cittadini avranno la possibilità di raccontare la propria visione di quello che diventerà la sala di Monghidoro. Sarà un incontro pubblico per coinvolgere al massimo i futuri fruitori del cinema, aspettando insieme l’apertura ufficiale, si spera per Natale.
ASCOLTA L’INTERVISTA A PAOLO EMILIO PERSIANI: