“A Soul Journey”: Anteprima americana del film
Scritto da Redazione Radiofresh il Maggio 9, 2019
Venerdì 10 maggio allo Stax Museum of American Soul Music di Memphis, nell’ambito della settimana dei Blues Awards (il Grammy per il blues, soul, rhythm & blues), sarà proiettato in anteprima americana il film “A Soul Journey, an intimate portrait of Porretta Soul Festival legends” di Marco Della Fonte.
Oltre al regista sarà presente il fondatore del Porretta Soul Festival Graziano Uliani.
Il film verrà proiettato durante la 32esima edizione del Porretta Soul Festival (18-21 luglio) al Soul Museum di Porretta (via Mazzini, 76 ang. Vicolo Sam Cooke) e la sera del 23 lugio in piazza Libertà a Porretta, nell’ambito dell’evento “Appenninoca MTB”.
“A Soul Journey” è un film che racconta alcuni aspetti della vita delle più grandi leggende di Soul e rhythm & blues che in oltre 30 anni si sono esibite al Porretta Sou Festiva, il più presrigioso in Europa per questo tipo di musica.
Saranno mostrati in particolare i loro percorsi artistici, umani ed emotivi che li portano ad esibirsi in una piccola cittadina “persa” nelle colline italiane.
Porretta, nota per le sue acque termali sull’Appennino tra Bologna e Firenze, ottiene una “seconda vita” attirando fans da ogni parte d’Europa.
La maggior parte di interviste e delle riprese dei concerti sono state realizzate a Porretta nelle edizioni 2011 e 2012 del Festival.