Appennino: 4 posti per il Servizio Civile Universale
Scritto da Redazione Radiofresh il Febbraio 7, 2022
Sono 196 le posizioni aperte da SCUBO e tra queste anche quelle di Vergato e Castiglione dei Pepoli con il progetto Benessum 2.1. Le domande scadono il 10 febbraio 2022.
Sono presenti anche i Centri diurni e residenziali di Vergato e Castiglione dei Pepoli tra i luoghi dove poter svolgere il Servizio Civile Universale da SCUBO. Le domande per poter partecipare al bando scadranno il 10 febbraio fino a quella data ci si può candidare anche ad una delle 4 posizioni presenti in Appennino su 196 posizioni offerte in decine di comuni in Provincia di Bologna, in tutta Emilia-Romagna e in altri comuni italiani.
Il Servizio Civile Universale prevede 1 anno di formazione ed esperienza con un assegno da 444,30 € e un impegno di 1145 ore totali su un anno (con una media di 25 ore a settimana).
Tra i progetti si può scegliere 4 posti nelle sedi dell’Unione del progetto Benessum 2.1 a Vergato e a Castiglione dei Pepoli. Si tratta di svolgere un servizio nei centri diurni e residenziali, a tutela delle persone anziane e dei loro familiari, con attività di socializzazione, gioco e movimento per mantenere vive le loro abilità fisiche, cognitive e relazionali.
I progetti ora disponibili sono pubblicati nel sito di SCUBO https://www.scubo.it/i-nostri-progetti/#progetti
Per maggiori informazioni sul progetto https://www.scubo.it/progetto-benessum/