IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Appennino: attivi i referendum per l’eutanasia legale e l’abrogazione della caccia

Scritto da il Settembre 2, 2021

Le ultime importanti iniziative alle quali hanno già aderito diversi Comuni dell’Appennino bolognese riguardano l’adesione ai referendum per l’eutanasia legale e di abrogazione della caccia.

Su iniziativa dell’Associazione Luca Coscioni, la raccolta firme del primo è iniziata il 30 giugno. L’obiettivo è dotare l’Italia di una legge sull’eutanasia. Raccolte già le firme del sindaco di Bologna, Virginio Merola e di Matteo Lepore, candidato del centro sinistra. Il referendum ha superato le 100mila firme.

Per l’abrogazione della caccia sono stati attivati invece due referendum: uno per l’abrogazione totale dell’attività venatoria e uno per quella parziale. le firme finora raccolte sono state più di 200mila.

Le scadenze:

  • Referendum popolare “Introduzione dell’eutanasia legale in Italia con abrogazione parziale dell’art. 579 del c.p. : Scadenza raccolta firme: 13/09/2021.
  • Referendum popolare “Abrogazione attività venatoria attraverso la modifica parziale della Legge n.157/1992” : Scadenza raccolta firme: 20/09/2021.
  • Referendum popolare “Modifica della Legge n. 157/1992 Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per prelievo venatorio”: Scadenza raccolta firme: 17/09/2021

La raccolta firme avviene sia in modalità telematica ai seguenti link per l’eutanasia e l’abolizione della caccia oppure recandosi presso gli sportelli del proprio Comune muniti di carta d’identità.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *