Appennino: donati elettrodomestici eco-solidali ai profughi ucraini
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 11, 2022
Otto lavatrici destinate allo smaltimento presso gli impianti Hera sono state rigenerate dai riparatori Cna e portate a nuova vita. Gli elettrodomestici saranno donati alle famiglie ucraine ospitate nei Comuni di San Benedetto Val di Sambro, Monghidoro, Loiano, Monzuno.
“I valori ecologici e solidaristici connessi a questo progetto, legati ad un percorso non più ideale ma concreto di Economia Circolare, sono unici ed evidenti”- ha dichiarato Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro, durante la conferenza stampa che si è tenuta venerdì 8 luglio nel suo Comune a cui hanno partecipato anche Barbara Panzacchi, Sindaco di Monghidoro e Consigliere delegato Città Metropolitana, Fabrizio Morganti, sindaco di Loiano e Bruno Pasquini, sindaco di Monzuno. “Uno spirito di condivisione ora rivolto ai profughi ucraini ma successivamente alle persone in difficoltà a causa della crisi”- ha aggiunto – “con progettualità concreta e positiva, senza che si siano impiegate risorse pubbliche”.
Il progetto “Utile” è stato ideato dall’azienda Dismeco srl con sede a Marzabotto, specializzata nello smaltimento dei rifiuti tecnologici. Hera ha messo a disposizione le stazioni ecologiche e Cna grazie ai suoi artigiani ha rinnovato gli elettrodomestici.