Appennino: in arrivo 10mila buoni Coop
Scritto da Redazione Radiofresh il Febbraio 3, 2022
È di 13mila euro la cifra che i Comuni dell’Unione dell’Appennino bolognese hanno ricevuto da Coop Reno all’interno dell’iniziativa “10.000 buoni motivi per ripartire”. I Comuni coinvolti sono Camugnano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro e Vergato.
“Questi buoni vogliono essere sia un sostegno economico ma anche un gesto di attenzione e di incoraggiamento nei confronti delle famiglie in difficoltà, provando insieme a loro di dare una mano per “rialzarsi a ripartire”. E’ quanto scritto nella lettera che il Consiglio di Amministrazione della Coop Reno ha inviato ai comuni coinvolti nell’iniziativa. Luca Stanzani, responsabile direzione Soci di Coop Reno, si è recato nelle sedi degli 8 comuni dell’Unione coinvolti ed è stato accolto dagli amministratori comunali.
Ora ogni singola Amministrazione comunale provvederà, tramite i servizi sociali, a distribuirli alle famiglie del territorio che si trovano in condizioni di fragilità economica.
I sindaci delle amministrazioni dei comuni dell’Unione, coinvolti nel progetto, ringraziano la Coop Reno per la sensibilità mostrata in un momento così complesso a causa della pandemia.