Appennino: primi passi per diventare un distretto “family-friendly”
Scritto da Redazione Radiofresh il Settembre 27, 2022
Madonna di Campiglio è stata la sede per la settima edizione del “Distretto family“, l’evento coordinato dall’Agenzia provinciale per promuovere la coesione sociale.
All’incontro ha partecipato anche la delegazione dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese composta dal presidente Maurizio Fabbri, da Alessandro Santoni, sindaco di San Benedetto Val di Sambro e da Francesca Marchi e Marco Tamarri come referenti tecnici del progetto.
In Emilia Romagna solo l’Unione fa parte dell’associazione.
I prossimi obiettivi saranno un rafforzamento della coesione sociale tra cittadini, la collaborazione tra le realtà civili, economiche e di volontariato dei territori e l’impegno nel rendere i territori aderenti più “family-friendly”.
“Lavoreremo per diventare un distretto certificato amico della famiglia, con azioni e politiche a sostegno delle famiglie in tutti i settori. Welfare, turismo, cultura, scuola…
L’Appennino bolognese è un territorio che deve essere sempre più attrattivo per le famiglie sia dal punto di vista turistico ma ancor più dal punto di vista residenziale.
Si prospetta dunque un percorso sfidante ed impegnativo, ma il cui risultato siamo sicuri sarà un beneficio importante per tutte le nostre comunità” hanno commentato Maurizio Fabbri e Alessandro Santoni.