Artolè giunge alla 25esima edizione: gli eventi per il fine settimana
Scritto da Redazione Radiofresh il Agosto 18, 2022
La manifestazione “Pioggia d’arte Artolè” giunge questo fine settimana alla sua 25esima edizione.
Il programma si svolgerà sabato 20 e domenica 21 agosto con una serie di appuntamenti che uniranno arte e solidarietà, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca contro il cancro Umberto Veronesi.
Per sabato 20 agosto è prevista la manifestazione sportiva “Artolè is good” con una camminata a sostegno della Fondazione che investirà i propri fondi nella ricerca contro i tumori femminili.
Il ritrovo avverrà alle 17 presso il centro sportivo via Augusto Fini 36. La donazione è di almeno 10€ e consisterà in una t-shirt o in una borraccia in alluminio.
Domenica 21 agosto avverrà alle 17 la sfilata in strada in costume e ombrelli rosa. Finché non verranno inaugurati alle 17.30 i murales degli artisti Patrizia Gambari, Giuliana Sapori e Loredano Sammartino.
“Sarà un Artole’ molto speciale. Una festa grande con mostre di pittura mercatini artistici, spettacoli e musica in strada. Poi la nostra sfilata in costume lungo il centro il centro storico che da sempre ha avuto un’altra partecipazione di pubblico, ma quello che ci inorgoglisce di più è la collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi” ha dichiarato Tina Zaccanti, presidente dell’Associazione Fontanachiara.