IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


“Borgo La Scola”: Si conclude la stagione

Scritto da il Agosto 28, 2020

Ultimo week-end di appuntamenti, con una presentazione letteraria e un concerto per il “Borgo la Scola”.

Nell’estate dei record per il turismo in Appennino anche il borgo è stato protagonista con una rassegna di concerti, presentazioni e spettacoli, che si avvia alla conclusione.
Complice anche la riscoperta delle bellezze locali da parte di chi ha preferito non allontanarsi troppo per timore delle conseguenze della pandemia da Covid-19, il piccolo borgo medievale nel Comune di Grizzana Morandi è stato scoperto da tanti visitatori.
Infatti, sono ancora pochi i porti disponibili per le visite guidate previste domenica 30 agosto in occasione del Grand Tour organizzato da Emil-Banca.

Il programma

Il programma di appuntamenti è stato, come ogni anno, molto vario.

Tutto ciò è merito dell’associazione “La Sculca” presieduta da Silvia Rossi che da anni si impegna per promuovere il “Borgo la Scola”, un piccolo gioiello architettonico le cui origini risalgono al XV secolo.

Sabato 29 agosto alle 17 sarà presentato il romanzo “#Stodadio – L’enigma di Artolè” di Carmine Caputo. L’autore dialogherà con la presidente, raccontando questa vicenda ambientata proprio nell’Appennino bolognese.

Domenica 30 agosto alle 17 è previsto un gran finale con lo spettacolo “Grazie Hengel” con Luca Troiani al clarinetto e Gabriele Falchieri alla chitarra, che si esibiranno in un omaggio ad Hengel Gualdi.
Ci sono ancora pochi posti disponibili per chi volesse partecipare alla visita guidata prenotabili sul sito di Emil Banca.

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *