#CAMBIAGESTO: A Riccione la prima campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da mozziconi
Scritto da Redazione Radiofresh il Agosto 3, 2022
La quarta edizione di #CAMBIAGESTO riparte da Riccione e si sposterà in undici città in tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’inquinamento eccessivo da mozziconi di sigaretta. Le campagne di #CAMBIAGESTO sono promosse da Philip Morris Italia con l’intento di sensibilizzare il grande pubblico sul grande tema dell’inquinamento ambientale. In tutto il mondo si stima siano 800mila le tonnellate di mozziconi recuperati dall’ambiente. Questi piccoli rifiuti infatti, se non sono gestiti correttamente, oltre a inquinare l’aria che respiriamo, costituiscono una piaga per l’ecosistema marino.
La quinta tappa si svolgerà presso Fontana Bosco della Pioggia di Riccione in collaborazione con l’associazione Plastic Free. Verranno distribuiti 1500 portamozziconi e i volontari si occuperanno della pulizia dell’arenile. In seguito, durante il World Ducati Week, verranno distribuiti altri 800 portamozziconi per la pulizia della zona.
L’associazione #CAMBIAGESTO svolge le sue attività con Plastic Free e Retake e ogni anno annovera migliaia di volontari su tutto il territorio.