IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Castel San Pietro Terme: di nuovo in sicurezza gli argini del Sillaro a San Clemente.

Scritto da il Agosto 4, 2021

Si sono conclusi i lavori di recupero e rinforzo degli argini del torrente Sillaro a San Clemente alle porte di Castel San Pietro Terme. Il tratto rinforzato è di circa 200 metri e molto vicino alla strada comunale.

“Quelli sugli argini del Sillaro– sottolinea l’assessore regionale alla Difesa del suolo e alla Protezione civile, Irene Priolo–sono lavori molto importanti perché hanno permesso di risolvere le criticità provocate dalle ondate di maltempo che hanno interessato a più riprese il territorio del comune di Castel San Pietro. Il cambiamento climatico ci pone con sempre maggiore frequenza di fronte ad eventi estremi, proprio per questo l’attenzione della Regione per la sicurezza del territorio è costante e si traduce in opere e interventi: cantieri come questo appena ultimato ne sono la dimostrazione”.

Sono stati due gli interventi completati per un importo complessivo di 250mila euro. Il primo intervento ha riguardato la valle sulla sponda destra che con il tempo si è erosa, mentre il secondo ha comportato la riattivazione del vecchio alveo, ormai occluso da detriti, a monte del ponte di San Clemente.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *