Castiglione dei Pepoli: riapre il Centro Sociale comunale
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 23, 2023
Il Centro Sociale Culturale Ricreativo di Castiglione dei Pepoli riaprirà dopo un periodo di inattività e tornerà operativo nella sua sede preposta al Comune. Dopo la chiusura dovuta in parte anche alla pandemia, sono stati il Sindaco Maurizio Fabbri e Daniela Aureli vicesindaco a volerne la riapertura.
Il Sindaco Maurizio Fabbri: “A inizio anno l’ipotesi che il centro sociale chiudesse era concreta. Gli anni del Covid, la mancanza di volontari, le difficoltà burocratiche del gestire un’associazione, sembravano essere motivi troppo forti. Ci siamo messi in ascolto e ho parlato con tante persone che avevano voglia di dare una mano. Le abbiamo fatte incontrare e da lì è nato un gruppo di persone serie, capaci e piene di entusiasmo. Una vera e propria rinascita che credo possa fare molto bene a tutto il territorio. Avere uno spazio così bello, funzionale e in una posizione centrale al paese è una grande cosa. Di fatto è un servizio pubblico che rinasce e che offrirà tante possibilità e opportunità agli anziani del paese ma non solo!”
La Presidente Daniela Aureli: “Sono contenta dei risultati ottenuti in così breve tempo, visto che dalla fine di aprile ad oggi sono passati meno di due mesi e siamo riusciti non solo a ripristinare l’uso dei locali ma anche a raggiungere la ragguardevole quota di circa 250 soci che hanno un grande entusiasmo e tante idee.”