Crinali: Marco Tamarri presenta il progetto
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 26, 2020
Il progetto Crinali è nato durante il periodo di quarantena, quando a marzo la pandemia ha fatto nascere la necessità di creare qualcosa che tenesse conto degli inevitabili cambiamenti.
È così che è nato il “progetto a prova di Covid”, come lo ha definito Marco Tamarri questa mattina su Radio Fresh.
Il progetto è strutturato in modo da non creare assembramenti, rispettando il distanziamento, con l’obiettivo di valorizzare il territorio appenninico.
I protagonisti del progetto sono i luoghi, i sentieri ed i percorsi identificati in accordo con i singoli comuni partecipanti all’iniziativa.
Lungo i percorsi si potrà assistere alle esibizioni di artisti che regaleranno la loro performance a tutti coloro che passeggeranno.
Come spiega Tamarri, sono quasi 350 gli artisti coinvolti ed al momento si contano più di 100 itinerari.
Durante l’intervista il Responsabile alla Cultura dell’Unione ha svelato alcuni dei nomi degli artisti che si esibiranno: gli attori Monica Guerritore, Vito, Cevoli; i registi Marco Baliani e Marco Paolini; i musicisti Riccardo Tesi e Carlo Maver.
Crinali inizierà il 1° luglio e proseguirà fino al 31° dicembre.
L’idea è stata d’ispirazione a più di trenta comuni dell’Appennino, che hanno aderito al progetto con entusiasmo.
Si tratta del progetto di punta della destinazione turistica, che ha la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e l’importante sponsorizzazione di Hera.
Marco Tamarri sottolinea che per poter partecipare alle manifestazioni è obbligatorio prenotarsi, con gruppi di massimo 20 persone, in accordo con la circolare della Regione Emilia-Romagna.
Di seguito è possibile ascoltare l’intervista completa.