Emilia Romagna:800.000 euro per proteggere le spiagge
Scritto da Redazione Radiofresh il Aprile 26, 2021
Sono già iniziati i lavori di difesa e manutenzione delle spiagge nel riminese: già stanziati 795mila euro per il rifacimento del litorale da Bellaria a Misano Adriatico e per la manutenzione delle barriere sommerse.
A partire dall’autunno poi sono previsti interventi aggiuntivi di rifacimento dei litorali finanziati con 765mila euro, da aggiungere a quelli di manutenzione ordinaria con 780mila euro. La Regione ha portato così l’investimento sul litorale adriatico a circa 2 milioni di euro complessivi.
La spiaggia di Rimini è pronta a riaprire per una stagione estiva in tutta sicurezza.Come opera aggiuntiva che si sta completando proprio in questi giorni, 2mila sacchi di sabbia verranno depositati sul litorale di Riccione e Misano Adriatico per evitare una possibile erosione del terreno. Erano già stati depositati altri sacchi di sabbia a protezione del litorale questo inverno, ma ora è necessaria un’azione aggiuntiva per rimpinguare e ampliare la spiaggia in vista dell’estate.
Apporti di sabbia sono stati distribuiti su tutti i lidi del riminese, da San Giuliano a Torre Pedrera coprendo una zona di 10mila metri cubi.