IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Giornata Nazionale del Trekking Urbano, gli itinerari in città

Scritto da il Ottobre 22, 2024

Il 31 ottobre sarà la Giornata Nazionale del Trekkig Urbano e Bologna si prepara a festeggiarla anche quest’anno, con un edizione che ha per tema Natura ad Arte: memoria, artificio, paesaggio, lanciato dal Comune di Siena, capofila della manifestazione.

L’evento si svolgerà nelle giornate di giovedì 31 ottobre e venerdì 1 novembre, è gratuita e aperta a tutti. Le iscrizioni per i vari percorsi sono obbligatorie, e si possono consultare qui.

Quest’anno i percorsi complessivi sono 22 di cui 12 a Bologna e 10 fuori città per un totale (incluse le repliche) di 39 partenze di trekking urbano, per conoscere con uno sguardo differente la città.

Un tour sarà anche in lingua inglese riservato ai turisti stranieri presenti in città.

I Comuni coinvolti sono Argelato, Bologna, Imola, Medicina, Pieve di Cento, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Valsamoggia (Castello di Serravalle) e due Comuni in territorio extra bolognese: Levizzano Rangone (Castelvetro di Modena) e Cento (Ferrara).

Anche quest’anno Trekking Urbano prevede percorsi inclusivi pensati per persone con diverse disabilità e una attenzione particolare, richiamando anche il tema nazionale, è dedicata alla visita dei cimiteri storici.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *