IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Gli appuntamenti di stasera in Appennino

Scritto da il Luglio 13, 2019

L’estate in Appennino è piena di appuntamenti e anche stasera sabato 13 luglio, sono proposte alcune serate imperdibili.

A Tolè la proloco organizza “Sogno di una notte di mezza estate”, a partire dalle 19:30, nella piazza di via Giovanni XXII.
Saranno Adriana e Mauro, un duo musicale, ad allietare gli ospiti e gli stand gastronomici offriranno polenta, crescentine, tigelle e borlenghi.

Alle Serrucce di Ripoli invece c’è il secondo appuntamento di Borghi diVini.
Saranno gli Animation Blues ad esibirsi, una band nata nell’estate del 2013 nell’hinterland milanese. Propongono un unione tra la musica rock e blues alla teatralità, grazie al loro istrionico front-man Ciro Cipriano.

A Castel di Casio, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Casola dei Bagni, sarà possibile ascoltare Liliana Bernardi e Nicoletta Sanzin, rispettivamente con violino e arpa.
La serata fa parte della rassegna “Voci e Organo dell’Apennino 2019”-Sedicesima edizione.

A Castel dell’Alpi, la tradizionale Festa di Sant’Antonio da Padova. Dalle 18 sarà visitabile la mostra fotografica “Il lago e i suoi tesori”. Alle 19 apriranno gli stand gastronomici, e a seguire intrattenimento musicale con l’orchestra spettacolo “Claudio Nanni”. In tarda serata, Francisco Sniaca suonerà nella discoteca tendone.

A Castiglione dei Pepoli invece, si svolgerà la 7° edizione della Notturna della Portaccia, la gara podistica competitiva di 11,2 km che ogni anno coinvolge centinaia di atleti non professionisti.
L’assessore allo sport di Castiglione, Elena Roccheforti spiega che la manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso sia per gli sportivi che per i meno sportivi, che tifano i loro beniamini per poi fare festa tutti insieme.

Fonte: Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *