Halloween: gli eventi più spaventosi a Bologna
Scritto da Rachele Copparoni il Ottobre 29, 2024
Il 31 ottobre, Bologna si prepara a festeggiare Halloween con una serie di eventi imperdibili per grandi e piccini. Ecco alcune delle migliori iniziative che vi aspettano!
–Gran Tour Italia, la magia di Halloween
Dai classici “Dolcetto o scherzetto” ai percorsi horror con zombie, fino ai laboratori di intaglio delle zucche, il Parco, che celebra la biodiversità culturale e gastronomica delle 20 regioni italiane, offrirà un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini. Il culmine del mese sarà il 31 ottobre con la Zombie Walk, una spettacolare parata di zombie a luci soffuse.
–Parco Luna Farm, gli Acchiappafantasmi
I bambini potranno vivere avventure emozionanti attraverso un percorso dedicato, con trucco per trasformarsi in fantasmi e terrificanti spettacoli in programma per il 31 ottobre. Una proposta perfetta per le famiglie che desiderano divertirsi insieme!
–Teatro Dehon, “Il fantasma di Canterville”
Per i piccoli amanti del teatro, il Teatro Dehon presenterà lo spettacolo “Il fantasma di Canterville” il 31 ottobre, un’opera divertente e coinvolgente per le famiglie.
–Unipol Arena, Random Party
Il 31 ottobre l’Unipol Arena ospiterà il party di Halloween più grande d’Italia. Seguendo il classico concept Random c’è un’unica regola: vestirsi a caso! Un’occasione perfetta per festeggiare in compagnia di amici!
–Dumbo, Viva la vida
Torna la quarta edizione di Viva la Vida, festival di musica e cultura messicana, che vi farà immergere nella vera cultura del Día de Muertos con sapori autentici, costumi tipici, laboratori creativi e cibo 100% messicano. Con DJ set e musica dal vivo, questa sarà una serata da non perdere per chi è in cerca di un modo spettrale e divertente di celebrare Halloween.
–Piazza Aldrovandi, Halloween in piazza
Il 31 ottobre in Piazza Aldrovandi ci saranno una serata di giochi e divertimenti per festeggiare Halloween: fantasmi, mummie, musica, crime games e sfilate… da paura. Tanto divertimento, soprattutto per chi partecipa in maschera!
–Parco della Montagnola, Halloween nel parco
Il 31 ottobre Halloween arriva anche al parco della Montagnola, aperto H24! L’evento è organizzato da Arci e Frida, in collaborazione con il Comune di Bologna nell’ambito del Piano della notte di Bologna.
-Palazzo Pallavicini, Family Halloween
Il 31 ottobre alle 18:30, i più piccoli potranno esplorare la vita e le opere di Antonio Ligabue attraverso un percorso interattivo, guidato dall’Educatrice Culturale Claudia Laus. Tra dolcetti, misteri e maschere, i bambini incontrano animali esotici, cani, gatti e cavalli tratti dalle opere del maestro. Da non dimenticare il costume per rendere la serata ancora più magica!