IN ONDA

Radio Fresh

Traccia corrente

Titolo

Artista


Insieme per il lavoro 2022: aumentato il numero di iscritti

Scritto da il Luglio 20, 2022

Sono stati finalmente pubblicati i risultati del progetto “Insieme per il lavoro” promosso dalla Città metropolitana, dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Arcidiocesi di Bologna. I risultati sono stati discussi di fronte al Tavolo di coordinamento dal sindaco di Bologna Matteo Lepore assieme all’arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi.

I risultati, contenuti nel Piano di lavoro annuale, tracciano una situazione delle attività del primo quinquennio di Insieme per il lavoro che al 31 gennaio 2021 conta più di 300 imprese iscritte. Il 54% degli iscritti è composto da uomini e il restante 46% da donne, mentre il 40% degli iscritti ha più di 50 anni. Sale il numero di laureati (20%) assieme al numero degli iscritti under 35 (40%). Nel primo semestre del 2022 si sono registrati 302 inserimenti in aumento rispetto al 2021.

“I numeri presentati raccontano come ci sia un impatto positivo di Insieme per il lavoro – spiega il sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Il nostro progetto è unico a livello nazionale. Occorre aggiornarlo al momento che il Paese sta vivendo. Ad esempio per andare incontro alla crescente richiesta di competenze e figure in certi settori. Incrociare domanda e offerta è diventato urgente”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *