#iocomproasasso: La campagna di sostegno al commercio locale
Scritto da Redazione Radiofresh il Dicembre 12, 2020
#iocomproasasso è una campagna promossa dall’Amministrazione comunale per sensibilizzare i cittadini sull’opportunità di sostenere il commercio locale, messo a dura prova dall’emergenza sanitaria e dalle restrizioni imposte dalle misure anti Covid.
Con #iocomproasasso si invita a fare acquisti a Sasso Marconi, scegliendo le attività del territorio per le spese di tutti i giorni e per l’acquisto dei regali di Natale.
In questo modo tutti possono dare il proprio contributo per valorizzare le risorse locali e mantenere viva la città, che ha negli esercizi commerciali un importante punto di riferimento.
Si tratta di un gesto ancor più prezioso e significativo in un momento delicato come quello che stiamo vivendo e al tempo spesso di grande valore solidale, perché consente di sostenere persone ed attività che sono parte integrante della comunità cittadina.
Il Sindaco di Sasso Marconi, Roberto Parmeggiani dichiara:
«Spesso si considera il vantaggio come la situazione favorevole di qualcuno rispetto a qualcun altro, come il guadagno di qualcuno rispetto a quello dei concorrenti.
Con la campagna #iocomproasasso ci piacerebbe proporre una nuova visione di vantaggio, quello comunitario, in cui la scelta di ognuno ha una ricaduta positiva sulla vita di tutti.
Acquistare nelle attività di Sasso Marconi significa sostenere il lavoro di chi è a tutti gli effetti un presidio cittadino e contribuisce a mantenere la nostra città viva e accogliente, rendendola un luogo dove sia più bello vivere.»
Fonte: Comune di Sasso Marconi