La nuova stagione del Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno
Written by Rachele Copparoni on Ottobre 21, 2024
Prende il via la nuova stagione del Teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno con nuove proposte all’insegna della multidisciplinarità: 10 spettacoli, di cui 5 prime regionali, per offrire al pubblico temi di attualità e nuovi linguaggi.
Si parte venerdì 29 novembre, nell’ambito della rassegna “Politicamente scorretto” del Comune di Casalecchio di Reno, lo spettacolo “Matteotti (anatomia di un fascismo)” di Stefano Massini, con la voce di Ottavia Piccolo e le musiche de I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo.
Mercoledì 11 dicembre è il turno di “Autoritratto”, l’ultimo lavoro di Davide Enia, in cui racconta l’impatto di “Cosa Nostra” sulla vita familiare. Capodanno a teatro con lo spettacolo “E intanto tu ridi!”, guidato da Franz Campi insieme alla sua band di sette elementi, con la voce di Barbara Giorgi e la comicità del formidabile Gianni Fantoni.
Spazio anche al circo contemporaneo con Circo El Grito, la compagnia pioniera che presenta in prima regionale venerdì 28 febbraio “Luz de la luna”, tra musica circo e volo. Si passa alla danza giovedì 6 marzo: sul palcoscenico, in prima regionale, “Danse Macabre!” del coreografo Jacopo Jenna.
Chiude la stagione del Teatro Laura Betti un’altra prima regionale: martedì 8 aprile, Arturo Cirillo porta in scena “Ferdinando”, un racconto famigliare dell’Italia del fine ‘800.
Scopri la programmazione completa, anche per quest’anno a cura di ATER Fondazione, qui.
ASCOLTA L’INTERVISTA A CLAUDIO CUMANI: