Lagolandia: al via l’ottava edizione
Scritto da Redazione Radiofresh il Luglio 23, 2021
È prevista per sabato 24 e domenica 25 luglio l’apertura dell’ottava edizione di “Lagolandia – Villeggiatura Contemporanea” che dopo l’anno 2020 trascorso in regime di pandemia torna quest’anno nella sua versione originale: tre fine-settimana con due sentieri culturali”, incontri, musica, arte, gastronomia e relax.
Il progetto di valorizzazione territoriale dell’area dei “laghi di Bologna” si conferma tra i protagonisti del cartellone culturale estivo della Val di Setta e di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, con una piena partecipazione dell’Unione Appennino Bolognese, per conto dei cinque Comuni promotori, ovvero Camugnano, Castiglione dei Pepoli, Castel di Casio, San Benedetto Val di Sambro e Monzuno.
Per il 24-25 luglio è previsto un incontro sulle rive del lago di Castel Dell’Alpi con il sociologo e ambientalista Ivano Scotti. L’attrice e narratrice Elina Nanna proporrà il suo “Sentiero delle Favole“, un percorso dedicato ai bambini. Il regista e attore Alessandro Tampieri nell’anno dantesco traghetterà i camminatori in un Sentiero Infernale (24 luglio, ore 21), rigorosamente in notturna; e ancora, lo storico e giornalista Alessandro Vanoli, che lungo il Sentiero Storico (25 luglio, ore 9) tra un borgo e l’altro, racconterà di confini e movimenti di popoli; presente anche quest’anno il Dottor Vincenzo Speghini, per parlare di erboristica lungo il Sentiero Officinale (25 luglio, ore 10).
Le iscrizioni sono gratuite ma obbligatorie e si registreranno sul sito www.lagolandia.it. Per ogni ulteriore informazione: telefono 335.7744132 / 328.1333052 | facebook.com/Lagolandia | informazioni@lagolandia.it