Loiano: in fiamme un camion dei rifiuti
Scritto da Redazione Radiofresh il Giugno 27, 2018
Nella giornata di ieri, 26 Giugno, a Loiano, in via Prato Grande Roncastaldo, un camion per la raccolta dei rifiuti indifferenziati di Cosea, ha preso fuoco.
Da quanto si apprende, a causa di un improvviso guasto al motore si è scatenato un incendio che, in pochi minuti, ha coinvolto la cabina dell’autista.
L’uomo alla guida del mezzo però, non ha perso la calma ed è riuscito a bloccare il camion lanciando immediatamente l’allarme.
L’uomo, dopo aver messo in sicurezza il mezzo bloccando le ruote anche con dei bastoni perché in salita, ha seguito tutti i protocolli previsti in situazioni come questa.
Grazie all’autocontrollo dell’autista e all’immediato intervento dei vigili del fuoco di Monghidoro si è evitato che il cassone dei rifiuti fosse avvolto dal rogo, con conseguenze ben peggiori.
Il vicesindaco di Loiano, Alberto La Rocca racconta:
“Sono stato avvisato di quanto stava accadendo e sono corso su posto. Il camion ha preso fuoco ma la parte che conteneva i rifiuti non è stata fortunatamente coinvolta grazie al sangue freddo dell’autista e al pronto intervento dei vigili del fuoco”.
Si può dire quindi che quella di ieri è stata una vera e propria tragedia sfiorata.
Fonte: BolognaToday