Maltempo: nuovo stop ai treni sulla Porrettana
Scritto da Redazione Radiofresh il Marzo 10, 2018
A causa del maltempo che nelle prossime ore imperverserà sul territorio, in via precauzionale , domenica e lunedì sarà nuovamente sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Porretta Terme e Riola, sulla linea Bologna – Porretta.
A comunicarlo è Rete Ferroviaria Italiana che ha adottato il provvedimento, in seguito all’incontro con i tecnici dell Protezione Civile, alla luce dell’allerta ‘arancione’ per criticità idraulica e idrogeologica, con previsione di precipitazione diffuse su tutto il territorio regionale, e a carattere temporalesco sulle aree appenniniche.
Il tratto ferroviario era stato già chiuso a causa del movimento franoso in atto nella zona di Marano, nel comune di Gaggio Montano. Un eventuale innalzamento del livello dell’acqua del fiume Reno – osserva RFI – potrebbe compromettere la stabilità della scarpata su cui poggia la massicciata che sostiene l’infrastuttura ferroviaria.
Da domenica mattina, a lunedì sera, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus fra Porretta, Silla e Riola, con proseguimento in treno per Bologna, e viceversa.