Marzabotto: in arrivo le nuove telecamere
Scritto da Redazione Radiofresh il Maggio 5, 2022
Il Ministero dell’ Interno ha erogato al Comune di Marzabotto un finanziamento per implementare i sistema di video-sorveglianza all’interno del comune. Il bando a valenza nazionale era stato pubblicato nel 2021 e ammonta a 27 milioni di euro.
A partecipare al bando sono stati 2078 Comuni italiani e Marzabotto si è posizionato 76esimo. L’obiettivo è mantenere e attuare una sicurezza a livello urbano e riuscire a colmare le aree ritenute più sensibili e meno vigilate.
Di seguito la dichiarazione della comandante della Polizia Locale di Marzabotto Elisa Ballestri: “Il finanziamento che abbiamo ottenuto dal Ministero dell’Interno è un ottimo risultato in quanto permette di implementare un sistema di videosorveglianza già esistente”.
“Dopo i bandi del PNRR per il miglioramento di alcune aree di Marzabotto, ora arriva un nuovo finanziamento ministeriale e, questa volta, riguarda la sicurezza delle nostre concittadine e dei nostri concittadini e di tutte le persone che visiteranno il nostro territorio comunale- ha dichiarato il sindaco di Marzabotto Valentina Cuppi. Garantire loro la tranquillità è la priorità dell’Amministrazione comunale“.