Mercatini di Natale a Bologna, scopri quale non perdere
Scritto da Rachele Copparoni il Dicembre 10, 2024
Per le strade del centro di Bologna si respira l’aria natalizia grazie ai tanti mercatini che illuminano le vie della città.
Ecco quindi la selezione di Radio Fresh dei migliori eventi natalizi di Bologna!
–Fiera di Santa Lucia. Torna anche quest’anno il mercatino più antico, la Fiera di Santa Lucia, che dimora sotto uno dei portici più belli e caratteristici – nominati UNESCO – quello della Chiesa dei Servi in Strada Maggiore. Fino al 26 dicembre 2024 tra le bancarelle e chioschi in legno si potranno trovare statuine per il presepe, tutto il necessario decorare l’albero di Natale, ma anche sciarpe, cappelli, incensi e prodotti tipici del territorio.
–Fiera di Natale. Fino al 6 gennaio bigiotteria, dolciumi, idee regalo e tanto shopping natalizio a pochi passi da Piazza Maggiore, accanto alla Cattedrale di San Pietro, in via Altabella.
–Natale a Porta Galliera. Piazza XX Settembre per tutto il mese di dicembre si anima con un mercatino dove è possibile trovare articoli d’abbigliamento e accessori, idee regalo e altro ancora. C’è anche una piccola giostra per i più piccoli.
–Natale a Grand Tour Italia. Tra la pista di pattinaggio per tutti, stand gastronomici stagionali e cenoni, bancarelle e articoli da regalo di artigianato, l’esperienza al parco gastronomico sarà ancora più coinvolgente. Fino al 6 gennaio.
–Mercato degli alberi di Natale. Ancora non hai fatto l’albero di Natale in casa o in ufficio perchè sei alla ricerca di quello giusto? Fino al 24 dicembre in Piazza Trento e Trieste, all’interno dell’area mercatale stagionale temporanea del quartiere, potrai trovare quello perfetto per te, grazie al Mercatino degli alberi di Natale.